Ci troviamo a Tokyo, la capitale del Giappone, nel bel mezzo del quartiere Shibuya, dove esiste uno dei campi più particolari al mondo: si chiama Adidas Futsal Park ed è stato costruito sopra ad un grattacielo, con tutt'intorno un panorama mozzafiato!
Il quartiere è molto famoso per una particolarità: qui si trova l'incrocio più trafficato al mondo. Tra negozi, locali, un'infinità di auto, passanti, turisti e caratteristici megaschermi sembra impossibile trovare un piccolo spazio per giocare a pallone, ma invece non lo è!
Realizzato nel 2001, il piccolo impianto permette di giocare ad alta quota e godersi un incredibile panorama. Le misure del manto sono di 51 metri di lunghezza per 31 di larghezza. Un'erba sintetica di ultima generazione e un sistema di illuminazione perfetto rendono l'esperienza ancora più avvincente. Alcuni di voi si chiederanno come faccia il pallone a non finire di sotto: fortunatamente esiste un rivestimento in rete che evita di far cadere il pallone, il quale altrimenti diventerebbe un'arma pericolosissima per i passanti.
All'interno dell'Adidas Futsal Park si disputano anche dei tornei di futsal, una sorta di calcetto; esiste inoltre una vera e propria scuola di futsal per ragazzini che usufruisce della struttura. È possibile anche affittare il campo per disputare partite tra amici: nelle fasce di orario intermedie il prezzo è di €65 per un'ora di gioco, mentre in notturna o nel fine settimana questo può raggiungere anche i 150 euro!
Comentarios